Idraulica | Descrizione servizio

Impianti per trasporto e utilizzo di gas liquido e aeriforme


Il trasporto del gas allo stato aeriforme è realizzato tramite pipe-line, lunghissime tubazioni dette gasdotti o metanodotti, in grado di collare il luogo di estrazione con il luogo di lavorazione. Poiché i gasdotti coprono distanze elevate, nell'ordine dei centinaia di chilometri, per mantenere costante il flusso del gas è necessaria la presenza di stazioni intermedie di controllo della pressione lungo il percorso delle tubature. In alternativa ai gasdotti il gas naturale può essere portato allo stato liquido e trasportato all'interno di grandi serbatoi tramite le navi metaniere fino alle stazioni di stoccaggio e ai centri di rigassificazione.
Giunto a destinazione il gas viene rigassificato, lavorato ed infine immesso nella rete di distribuzione. Nel corso dell'ultimo secolo in tutti i paesi occidentali si è sviluppata una capillare rete distributiva in grado di trasportare il gas naturale in tutto il territorio nazionale fin dentro ogni casa.

ATTIVITA' IDRAULICA
installazione impianti idraulici, ecosostenibile,  fognature, , gasdotti, idraulica, impianti idraulici, impiantistica,  inerti, installazione impianti idraulici,  linee, manutenzioni, termoidraulica, tubazioni, viadotti
Ultime case histories